Skype Translator. Clave c’era!

Skype è pronto a lanciare sul mercato il suo nuovo cavallo di battaglia. Si tratta di Skype Translator. Grazie a questo programma sarà possibile comunicare con una persona senza necessariamente parlare la stessa lingua. In pratica: la conversazione viene tradotta quasi in tempo reale e sullo schermo viene visualizzata la trascrizione della tua chiamata.

Ora, io non verrò certo a dirvi di smettere di imparare le lingue straniere, mi darei io stessa la zappa sui piedi; quello che però voglio dire è che questa invenzione potrebbe migliorare sotto molto punti di vista vari aspetti del nostro quotidiano.
Immaginatevi di essere un manager di una grande azienda italiana e di dover partecipare a una conference call con alcuni colleghi della sede inglese della vostra ditta. Mettiamo pure che voi con l’inglese ve la caviate pure, ma vi immaginate quanto sarebbe bello poter affrontare la vostra riunione avendo la situazione linguistica sempre in pugno e potendovi così concentrare esclusivamente sulle questioni lavorative? Pensateci.

Volete cambiare aria e trasferirvi in Argentina: avete un colloquio su Skype, ma il vostro livello di spagnolo è fermo al: “Hola amigos donde es la discoteca?”. Semplice, Skype Translator farà il lavoro duro, a voi basterà fare una bella presentazione di voi stessi, con la promessa di imparare lo spagnolo appena possibile.

Per ora posso solo dirvi che sono molto orgogliosa di aver partecipato a questo progetto. Il mio referente prima di iniziare il lavoro si è rivolto a tutto il team di traduzione dicendo: “State partecipando al futuro, un giorno racconterete ai vostri nipoti di aver preso parte a un progetto che, probabilmente, darà una svolta epocale al mondo della comunicazione.”

Io ci credo.

1 Comment

  • Miki Williams
    Posted 13 Marzo 2017 12:49 0Likes

    Thank you for your amazing translation job! My daily tasks became so much easier, and I can completely rely on your help!

Comments are closed.